martedì 25 gennaio 2011

ricordo di una notte

Quella volta, a Monterey, era tutto un dibattersi e dimenarsi.
Un difendersi dai costanti attacchi di minuscoli germi che vogliono te.
Li sentivo confabulare quella notte, dicevano, sussurravano, sossurravano:
"Voooo-gliaaaaaaaaaaa-moooooooo teeeeeeeeeeeeeeEHHHHHHHH!"
Mi sono svegliato, quella notte a Monterey, perchè sentivo le voci dei germi.
Guardingo nell'oscura oscurità, attento, con gli occhi a lametta:
"FaaAAAnculo! ...non mi avrete mai!"
A tentoni (tentoneggiando?) ho trovato l'accendino.
La piccola fiamma rossastra è divampata squartando il buio.
La sigaretta d'emergenza appesa al muro con lo scotch da tempo immemore si è immolata per me.
Due tiri e uno sbuffo di fumo denso all around the room.
Poi ho aspettato.
Silenzio.
"coff-coff" fanno i germi
"FaaAAAnculo!..non mi avrete maiAhAHahAH!!!!!!"
Non ricordo altro di quella notte a Monterey, solo la placida sensazione di chi si incammina verso il sonno dei giusti.

Nessun commento: