venerdì 28 gennaio 2011

195/65 R15

Una volta ho rubato.
Non ricordo esattamente quanti anni fa è successo, ma ero a Monterey. Rubai un pneumatico ad una Mercedes Benz blu metallizzato, non che mi servisse, eh! E' che da quando sono nato che ho la fissa dei pneumatici e ci faccio collezione.
Era un bell'esemplare di 195/65 R15, che mi guardava in modo provocatorio e sconcio.
Mi diedi un'occhiata in giro...
nei paraggi c'era un bimbetto che chiacchierava con la sua mamma, un paio di bei ragazzotti americani (grandi e grossi) ben vestiti e con occhiali da sole che ascoltavano musica tramite cuffiette mono. Il resto della popolazione era impegnato a fare altro perchè, in giro, non si vedeva nessuno.
Metto le mani nella tasca dei pantaloni della tuta in triacetato ed estraggo il grimaldello e la pistola ad aria compressa portatile.
Mi accuccio e SWWWWWWWWSSCHHHHHHHH....primo dado;
SWWWWWWWWSSCHHHHHHHH...secondo dado.
Mi sento bussare sulla spalla: è il bambino:
"Mi consenta...ma che sta facendo,...coglione!?"
Il bambino aveva un linguaggio colorito e a guardarlo bene pure il fondotinta.
Avevo già elaborato l'idea di un epiteto appropriato quando mi sentii afferrare per la collottola:
"Ahia!"
"Excuse me mr.Berlusconi, does this guy inopportunation you?"
Lui non rispose, si limitò a fare pollice verso e aprì la portiera della Mercedes Benz ammiccando alla donna con cui parlava precedentemente:
"How old are you?" le chiese gentilmente
"Twenty-five" rispose il puttanone
"You seems like a sixteen!"
Lei rise, gli prese la sua mano marrone di fondotinta e se la appiccicò sulla chiappa.
Lui rise e strizzò l'occhio ai due ragazzi con l'auricolare.
I ragazzi risero di gusto.
E mentre tutti ridevano io correvo giù per la Burbank con la mia
195/65 R15 nuova.


Nessun commento: